0541.943296

È possibile fabbricare a casa una birra buona e genuina? La risposta è si: esistono infatti diverse tecniche per poter produrre una deliziosa birra casalinga.

Tutte richiedono però un'attrezzatura minima, che si può riporre in cantine, magazzini, casette di legno o ripostigli.

Se desiderate cimentarvi nella produzione di birra fai da te e volete acquistare dei kit birrificazione a Savignano sul Rubicone o in provincia di Cesena e Forlì, presso il punto vendita Magazzini Branducci di Savignano sul Rubicone troverete tutto il necessario, inclusi contenitori inox, panche, tavoli per feste, BBQ.

In via Emilia Est, 44 vi aspetta una vasta scelta di kit birrificazione, adatti ad ogni necessità.

Per produrre dell'ottima birra home made, il primo passo è acquistare un kit birrificazione che contenga tutta la strumentalizzazioni necessaria. Se state cercando un posto dove acquistare dei kit birrificazione a Savignano sul Rubicone e nei comuni di Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba, rivolgetevi a Magazzini Branducci.

Ma quali sono gli accessori contenuti in un kit birrificazione?

  • Estratto di malto. Trattasi di una melassa di maltosio concentrato che occorre scaldare e poi diluire con acqua, e infine far fermentare per alcuni giorni.
  • Fermentatore. Si tratta di un contenitore di 30 litri, con un rubinetto distanziato dal fondo che permette di fare i travasi, un'apertura ampia che consente una facile pulizia e un tappo con gorgogliatore (sifone idraulico) per controllare l'andamento della fermentazione al chiuso.
  • Densimetro. Strumento accurato che permette una corretta misurazione dell'andamento della fermentazione. Si possono effettuare molteplici misurazioni inserendo una minima quantità di birra all'interno dell'apposito cilindro.
  • Dosatore zucchero. Trattasi di un dosatore che in base alla tipologia di birra e di gasatura che si vuole ottenere, va utilizzato per aggiunge una quantità di zucchero nella bottiglia durante l'imbottigliamento perché avvenga la rifermentazione.
  • Tappatrice e tappi. La tappatrice meglio se a colonna o semi automatica occorre per tappare perfettamente le bottiglie. I tappi variano in base alle dimensioni della bottiglia: i diametri più comuni sono il 26mm e il 29mm. Il primo viene solitamente utilizzato per le bottiglie da 33 cl o 50-66cl mentre il secondo viene utilizzato per le bottiglie tipiche di spumanti e prosecchi.
  • Prodotti detergenti. Per la pulizia e igenizzazione di strumenti e bottiglie
  • Guida alla Fermentazione casalinga. La guida contiene una serie di istruzioni per la prima produzione della birra

{/slider}

Per te che abiti nella zona di Cesena e dintorni, e desideri produrre della birra direttamente con le tue mani, Magazzini Branducci di Savignone sul Rubicone propone a tutta la sua clientela una molteplicità di kit birrificazione: lo staff esperto saprà guidarti nell'acquisto supportandoti con suggerimenti e consigli.

I kit birrificazione per Savignano sul Rubicone e la provincia di Forlì Cesena trattati dall'azienda Magazzini Branducci ti permetteranno di creare un'ottima birra direttamente a casa tua.

{/slider}


Per la scelta e l'acquisto di kit birrificazione a Savignano sul Rubicone, Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba, rivolgetevi a Magazzini Branducci.

power by swi