0541.943296

Il  riscaldamento è  una risorsa importante in un’abitazione.

Tra le varie forme rientrano le stufe. Rispetto ai camini, possiedono una superficie maggiormente esposta al calore, che riescono a diffondere all’interno di una stanza sia per convenzione che per irraggiamento.

Se si stanno cercando stufe a Savignano sul Rubicone o in provincia di Forli Cesena, una buona idea è quella di affidarsi a Magazzini Branducci: la ditta infatti offre un vasto assortimento di stufe di diverse tipologie.

Classiche e moderne, termostufe, a legna e a pellet. Un team preparato saprà consigliarti aiutandoti nella scelta del prodotto maggiormente affine alle tue esigenze.

Vuoi acquistare una stufa ma non sai scegliere? Per l'acquisto di stufe a Savignano sul Rubicone e per i comuni di Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba, rivolgiti a Magazzini Branducci. 

Sul mercato esistono diverse modelli di stufe realizzate in materiali differenti, come ghisa, acciaio, maiolica. Le stufe, in base alla tipologia di alimentazione, possono distinguersi in:

Stufe a legna. Sono stufe che possono essere alimentate da differenti tipologie di legno distinguibile in duro o dolce a seconda dell’uso che se ne vuole fare. Per uso domestico è sicuramente consigliabile il legno da ardere duro, proveniente da latifoglie come faggio, quercia, frassino, mentre per cucinare è maggiormente idoneo il legno dolce derivante da conifere come abete e pino.

Stufe a pellet. Sono quelle maggiormente utilizzate al momento. Il pellet nasce dallo scarto della lavorazione del  legno vergine che prima viene essiccato e poi pressato in modo da trasformarlo.
A questo prodotto non è stato aggiunto alcun tipo di additivo: è un prodotto di biomassa, che si brucia  completamente, con rendimenti termici altissimi, rilasciando poca cenere totalmente vegetale ed ecologica, per questo può essere utilizzata anche come fertilizzante.

Stufe a bioetanolo. Non richiedono alcuna canna fumaria, e l’installazione non prevede degli interventi di muratura. Il tipo di combustibile utilizzato è il bioetanolo è un alcol etilico denaturato prodotto dalla fermentazione di biomasse, come per esempio scarti vegetali.

Le stufe quindi possono essere alimentate da diverse tipi di combustibili, ma per ognuno di essi occorre valutare la resa e le tue necessità in base soprattutto all’uso e al tipo di ambiente in cui andranno collocate. Le stufe inoltre possono essere canalizzate o canalizzabili, ovvero possono andare a riscaldare gli spazi adiacenti all’ambiente in cui sono stati inseriti.

Anche l’aspetto estetico non deve essere trascurato: oggi esistono in commercio vari tipi di stufe che grazie al loro design possono essere considerate degli ottimi complementi d’arredo in quanto riescono a creare l’effetto del fuoco, oltre che del calore senza tanti svantaggi (per esempio non sporcano cosi come un classico cammino).

{/slider}

Magazzini Branducci, presso il suo centro vendita di Savignano sul Rubicone in provincia di Forli-Cesena, offre un ampio assortimento di stufe efficienti e di qualità, non solo funzionali, ma anche piacevoli dal punto di vista estetico, grazie ad un design accattivante.Delle marche piu' blasonate.

La ditta è in grado di rispondere ad ogni tua esigenza, legata alla disponibilità di spazio e alla tipologia di abitazione: le stufe in vendita a Savignano sul Rubicone, Forli-Cesena e in tutta la provincia, infatti si accompagnano ad una ricerca estesa in termini di estetica e praticità. Magazzini Branducci vuole dotare ogni abitazione, e non solo, con le migliori stufe sul mercato al fine di rendere la tua dimora in un luogo caldo,e ti garantisce l'assistenza in garanzia e post garanzia.

{/slider}


Per la scelta e l'acquisto di stufe a Savignano sul Rubicone, Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba, rivolgetevi a Magazzini Branducci.

power by swi