Utili per la cottura dei cibi e la contemporanea produzione di calore, le cucine a legna stanno conoscendo un notevole ritorno di popolarità grazie ai significativi risparmi energetici - e di conseguenza economici - che offrono.

A queste importantissime caratteristiche pragmatiche si unisce il fascino estetico di elettrodomestici dall'aria rétro, immancabili nelle cucine in stile country-chic, così come in strutture ricettive che desiderano ricreare un'atmosfera romantica e rassicurante.

Se volete acquistare delle cucine a legna a Savignano sul Rubicone o nella provincia di Forlì Cesena rivolgetevi a Magazzini Branducci: sono disponibili cucine a legna dal design moderno con finiture in acciaio inox.

L'aria d'antan non tragga in inganno: le moderne cucine a legna nascondono un'efficienza degna delle più avanzate soluzioni tecnologiche, a fronte di consumi sensibilmente ridotti.

Se desiderate conoscere pro e contro delle cucine a legna, se desiderate fare un attento confronto fra stufe a legna e stufe a pellet cucine a legna cucine a pellet termocucine, per scegliere la soluzione economicamente più conveniente o esteticamente più accattivante, vi aspettiamo in via Emilia Est, 44 a Savignano sul Rubicone.

Nell'esposizione dei Magazzini Branducci potrete spaziare in una vasta scelta di camini, stufe e forni e legna destinata alla clientela privata e professionale della provincia di Forlì e Cesena.

Il nostro personale è a disposizione per aiutarvi a fare la scelta migliore secondo le vostre necessità d'uso e il budget previsto per l'acquisto, possiamo consigliarvi effettuando sopralluoghi nelle vostre abitazioni con personale qualificato, installatori dalla grande esperienza.

Perché scegliere una cucina a legna? A prescindere dalla tipologia scelta, le cucine a legna presentano come componenti essenziali forno e piano cottura di varie misure con forni di ampi volumi e piani cottura di grande superfice. Rispetto alle cucine tradizionali, le cucine a legna presentano diversi vantaggi che non tutti conoscono. Eccone alcuni:

  • Le cucine a legna possono essere collocate in spazi piccoli o grandi, garantendo comunque un riscaldamento uniforme; in vista di un'attenta gestione dei consumi, sarà importante commisurare la potenza della stufa alla dimensione dell'ambiente da riscaldare, in modo da utilizzare solo la quantità di combustibile necessaria.
  • Le cucine a legna consentono la cottura a legna e alla brace, ma vi sono anche modelli dotati di piastra per una cottura tradizionale. Da Magazzini Branducci troverete inoltre cucine a legna con forno, ove è possibile regolare la temperatura con un sistema di aria cosa c'è di meglio che cuocere una torta un pollo riscaldare l’acqua per la pasta il caffe’ e nel frattempo riscaldare tutta la casa?
  • Alcuni modelli di cucine a legna sono dotati di caldaia per la produzione di acqua calda o termocucina che può essere collegata ai termosifoni, in modo da ridurre ulteriormente i consumi domestici,sono in grado di riscaldare oltre 600 metri cubi di abitazione a seconda della potenza espressa dalla termocucina,dall’isolamento termico dell’abitazione dal tipo di legna utilizza,si consiglia di usare legna di quercia cerro,carpino,faggio ben secca con umidita’ non superiore al 15% si sconsiglia di usare legna resinosa per evitare che si sporchi la canna fumaria..Farsi installare una canna fumaria a norma dal nostro personale qualificato,che si prendera’ cura di spiegare come si usa correttamente una cucina a legna o una termocucina,per mantenere sia la cucina a legna che i condotti fumari ben puliti per una buona resa calorica e un minor consumo di legna.

Se cercate delle cucine a legna a Savignano sul Rubicone o nei comuni di Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba rivolgetevi a Magazzini Branducci. Le cucine a legna sono prodotti eccellenti anche dal punto di vista del design: dai modelli semplici smaltati in vari colori, in ghisa in acciaio inox a quelli più elegante in maiolica, in vari colori, con finiture in ottone o cromate, le cucine a legna ben si armonizzano con diversi contesti, conferendo fascino e personalità alla vostra cucina.

Esempio di spesa annua per riscaldare con una termocucina un’abitazione di 100 metri quadri con discreto isolamento termico ,circa 50/60 qli di legna costo medio al qle di euro 13,00 totale 650/780,00 euro l’anno compreso acqua calda sanitaria e cottura cibi.

{/slider}

La cucina a legna è una soluzione per tutti coloro che desiderano coniugare alla bontà della cottura una significativa riduzione dei consumi e il fascino inimitabile delle cucine di una volta.

Nell'esposizione di Savignano sul Rubicone Magazzini Branducci vi presenta una vasta scelta di cucine a legna: modelli pensati per incontro a diverse esigenze, capaci di soddisfare diverse necessità di cottura e riscaldamento, senza dimenticare il design.

Dal 1934, Magazzini Branducci è il punto di riferimento per soluzioni di arredamento indoor e outdoor  e nella vendita di cucine in legna per Savignano di Rubicone e per tutta la provincia di Forlì e Cesena.

Nel negozio di Via Emilia Est, 44 vi aspetta una vasta scelta di stufe e cucine a legna, le cui caratteristiche vi verranno illustrate in dettaglio dal nostro staff preparato e cortese.

Seguiamo il cliente dall’acquisto sopralluoghi,consigli di esperti, all’installazione ed il post vendita con il nostro centro assistenza multimarche per la manutenzione ,insomma dal 1934 non vi lasciamo soli,potete contare su di noi.

Connubio di gusto, praticità ed economia, le cucine a legna sono una scelta di carattere, destinata a cambiare per sempre la tua concezione di cucina e a migliorare in modo significativo la qualità della tua vita.

{/slider}


Per la scelta e l'acquisto di cucine a legna a Savignano sul Rubicone, Bellaria, Borghi, Cesena, Cesenatico, Forlì, Gambettola, Longiano, Ravenna, Rimini, Roncafreddo, Sant'Arcangelo di Romagna, Sogliano, Viserba, rivolgetevi a Magazzini Branducci.

power by swi